Ambulatorio delle malattie reumatiche e medicina del dolore articolare e muscolo-scheletrico
Dr. Andrea Giordano
Il Dott. ANDREA GIORDANO si rende disponibile con SOS REUMATISMO E DOLORE ARTICOLARE E MUSCOLO -SCHELETRICO ad una valutazione urgente in fase acuta di un dolore articolare, muscolare, tendineo .
ANDREA GIORDANO nasce a Orvieto il 22.08.1974. Si laurea in Medicina e Chirurgia il 22.07.1999. Nel 2004 si specializza in Medicina Interna presso la Clinica Medica 1 dell’Università di Perugia (Direttore Prof. Albano del Favero). Negli anni della specializzazione consegue grande esperienza Clinica in reparto e esperienza ambulatoriale presso il Centro Studi Malattie Reumatiche e Autoimmuni dove lavora fino al 2009. Nel 2010 si specializza in Nefrologia e tecniche dialitiche presso l’Università degli Studi di Siena (Direttore Prof. Aurelio Vittoria). Dal 2005 ad oggi ha lavorato c/o l’Ospedale di Orvieto sia come Medico della Struttura di Nefrologia e Dialisi che come Responsabile dell’ambulatorio Reumatologico. Da novembre 2018 ha un incarico professionale alta Specialità per la rete reumatologica aziendale della USL 2 (Ospedale di Orvieto, Ospedale di Amelia, Distretto di Terni, Distretto di Orvieto, Ospedale di Foligno). Ha negli anni approfondito la terapia del dolore muscoloscheletrico con percorsi formativi in
• Mesoterapia antalgica
• Biomesoterapia omeopatica
• Carbossiterapia
• Ozonoterapia
• Agopuntura funzionale
• Tecnica di riflessologia auricolare
• Tecnica dell’ago secco (dry needling) per la cura sintomatica dei trigger miofasciali
• Elettrolisi percutanea elettrica per la cura delle tendinosi degenerative
• Infiltrazioni articolari con ozono, acido ialuronico, collagene, gel piastrinico
Da alcuni anni effettua queste terapie presso la Struttura Abbadia Medica avvalendosi anche della stretta collaborazione dell’equipe di fisioterapisti, osteopati e chinesiologi della Sportsalus.
È consulente medico scientifico di Sportsalus con cui ha realizzato protocolli di trattamento multidisciplinari creando una sinergia importante tra la terapia sintomatica delle patologie muscoloscheletriche infiammatorie e degenerative e le varie metodiche fisiochinesiterapiche e riabilitative.
Il suo approccio è volto a una medicina del dolore muscoloscheletrico in cui si unisce alla cura del sintomo una diagnosi accurata delle varie cause infiammatorie, degenerative, meccaniche e posturali che generano il dolore.